Ci teniamo in particolar modo a parlare della nostra storia, dato che, avere alle spalle un cinquantennio di vita nel mondo nel movimento terra, per noi non è un fatto marginale e rappresenta un nostro punto di forza.
La ditta Terre Rinforzate Pedini Srls, realtà costituitasi nel 2015, è la naturale prosecuzione della ditta Pedini Escavazioni di Giampaolo Pedini & C. Snc che nel 2006 da inizio ad un nuovo core business nel settore dell’Ingegneria naturalistica. La Pedini Escavazioni e trasporti Snc, nasce invece agli inizi degli anni 90 come impresa di escavazioni, movimento terra e trasporti per iniziativa di Giampaolo Pedini che possiamo definire “figlio d’arte”.
La passione per il suo lavoro infatti viene ereditata dal padre Elio il quale inizia la sua attività nell’ambito del movimento terra nel 1960 nei cantieri della Svizzera e si accresce in professionalità nei cantieri di costruzione dell’Autostrada del Brennero, dove Elio lavora come Capo Cantiere.
Finita l’esperienza al nord Italia, Elio rientra nelle Marche e, sempre con la mansione di Capo Cantiere, partecipa alla realizzazione della superstrada Fano-Grosseto.
Fa seguito negli anni 70-80 una importante esperienza di lavoro all’estero, in medio-oriente, dove è presente nella realizzazione di strade ed oleodotti in Iran, fino alla costruzione della più grande diga europea in cemento in Turchia, sempre con mansione di Capo Cantiere.
A fine anni 80 Elio rientra in Italia ed in società apre un’impresa di movimento terra a Pesaro. In quegli anni prende il via l’attività del figlio Giampaolo che viene instradato dal padre per l’apertura di un’impresa sotto la propria responsabilità. Qualche anno dopo Elio ed il figlio Giampaolo si ritrovano a lavorare assieme nell’impresa che tutt’ora prosegue la sua attività a nome di Giampaolo Pedini & C. Escavazioni e Trasporti Snc.
L’esperienza nel montaggio di terre rinforzate ha invece inizio nel 2006 . Il primo lavoro in terra rinforzata rinforzata le viene assegnato alla Pedini Escavazioni in subappalto dalla ditta dB ACTION Srl e riguarda il consolidamento di 100 metri lineari circa di una scarpata stradale, di accesso ad una villa di campagna.
La realizzazione di terre rinforzate diventa così il “core business” dell’impresa Pedini Escavazioni. L’originaria attività nel campo del movimento terra e dei trasporti viene pertanto a poco a poco naturalmente sostituita con la nuova attività nel settore terre rinforzate A motivo di ciò e di una sempre crescente mole di lavori acquisiti, l’impresa matura nel corso degli anni un elevato grado di professionalità e di specializzazione nel settore.
Nel corso di questo decennio, nei vari cantieri susseguitisi, l’impresa ha guadagnato stima e riconoscimenti dai propri clienti. La ditta ha affrontato differenti situazioni operative di posa in opera, intervenendo anche in problem solving, ed è riuscita sovente a creare significative e riconosciute sinergie con progettista e Direzione Lavori.
La passione e l’entusiasmo che abbiamo messo, continuiamo e proseguiremo a mettere in ogni lavoro, hanno permesso di farci raggiungere standard qualitativi di esecuzione caratterizzati da assenza di contestazioni nelle opere eseguite e da un ottimo grado di soddisfazione del cliente. Tale eredità la Pedini Escavazioni e Trasporti Snc viene ora interamente passata alla nuova TERRE RINFORZATE PEDINI Srls che sta proseguendo più spedita e sempre più concentrata sulla realizzazione quasi esclusiva di rilevati in terra rinforzata.
Anche con te che stai visitando il nostro sito, perché magari sei alla ricerca di una soluzione alternativa alle tradizionali, a basso impatto ambientale ed economico, per i lavori che forse hai intenzione di svolgere, vorremmo instaurare un rapporto di fiducia già a questo livello il quale ti spinga contattarci.
Prenderemo visione senza impegno delle problematiche che hai da affrontare e vedremo se potremo proporti un intervento in terra rinforzata.